Aziende e Professionisti

La strategia divergente per il tuo business

Costruiamo insieme il tuo piano di sviluppo strategico altamente personalizzato che ti consentirà di aumentare l’efficienza, l’efficacia e la produttività tua e della tua azienda.

“Chi ben comincia è a metà dell’opera”

IL PRIMO SERVIZIO PER LA TUA AZIENDA: il check up professionale

Il servizio di Check up professionale è un passaggio indispensabile per tracciare i punti cardine di un percorso di sviluppo personalizzato.

Grazie a questo servizio ottieni una precisa fotografia della situazione attuale della tua azienda e di te come professionista. Effettuiamo un’analisi delle tue caratteristiche personali e professionali (in riferimento al ruolo lavorativo che ricopre) e un’analisi della storia aziendale, del mercato e del contesto nel quale opera.

Con queste preziose informazioni fissiamo insieme i tuoi obiettivi di miglioramento.

Su cosa lavoriamo insieme a te

LEADERSHIP E GESTIONE DEI COLLABORATORI

PRODUTTIVITÀ E TEMPO

SELEZIONE DEL PERSONALE

Voglio iniziare. Come Funziona?

Clicca su “contattami”, ci sentiamo telefonicamente, valutiamo insieme il percorso migliore per te.

Notizie dal blog

  • Tutto
  • Aziende
  • Professionisti

Il primo passo per risolvere i problemi

“Troppo spesso, di fronte a un problema, si ha la tendenza a cercare la spiegazione piuttosto che la soluzione” Giorgio Nardone Spesso, quando abbiamo un problema che ci occupa la mente o uno stato di frustrazione dovuto a qualcosa che non siamo riusciti a dire o a fare come avremmo voluto, tendiamo a domandarcene il [...]

Scegli con cura le persone che ti stanno vicine

“Siamo la media delle 5 persone che frequentiamo di più” Un’affermazione che può sembrare un po’ semplicistica quella di Jim Rohn ma allo stesso tempo può rivelarsi molto efficace, capace di farci riflettere su alcuni aspetti importanti della nostra vita: il valore che diamo al nostro tempo e la qualità delle relazioni che creiamo e [...]

Ottimismo: Le azioni concrete che possono svilupparlo

"L'ottimismo si può imparare" "Ah! Sarebbe bello! E dimmi, la fregatura dove sta?" (dialogo tra psicologa e cliente scettico)   Differentemente dal pensare comune, l'ottimismo non è qualcosa per pochi fortunati o per giovani e ingenui. L'ottimismo, quello reale, può essere definito come quell'atteggiamento mentale slegato dai pensieri guidati dalla passività e dall'impotenza appresa. Al [...]

Vuoi saperne di più?

Richiedi la tua consulenza gratuita e valuteremo insieme l’opzione migliore che fa per te

Chi sono

alessandra-melis-psicologa-strategie-divergenti-coaching-formazione-consulenze-aziendali

Dott.ssa Alessandra Melis, Psicologa del lavoro e Consulente manageriale.

La mia prima esperienza in azienda è durata più di 11 anni ed è stata nell’impresa di famiglia. Come spesso accade nelle aziende familiari, durante questo periodo ho avuto modo di ricoprire moltissimi ruoli con mansioni differenti: da addetta alla produzione a ragioniera in amministrazione, dalla segreteria al coordinamento, dalla semplice operaia a socia di una srl. Ed è proprio grazie a questa esperienza complessa di vicende aziendali e familiari che ho deciso di dedicarmi pienamente alla produttività e alla salute negli ambienti lavorativi come consulente manageriale e formatrice.

Durante e dopo la  laurea  con lode in psicologia del lavoro all’Università degli Studi di Cagliari,  ho svolto diverse esperienze lavorative per associazioni e società di formazione con il ruolo di responsabile dello sviluppo organizzativo, formatrice e consulente manageriale. Nell’aprile 2017 decido di avviare l’attività da libera professionista e creo il progetto “Strategie Divergenti”.

1
Benvenuto, come posso aiutarti?
Powered by
X